Provincia / Salerno

Commenta Stampa

Salerno, Mons. Moretti incontra gli operatori dell'informazione


Salerno, Mons. Moretti incontra gli operatori dell'informazione
05/09/2011, 09:09

“Entro in una Chiesa che ha una grande storia, ma sono qui non per guardarmi indietro bensì per andare avanti. Si deve lavorare per creare solidarietà fra le famiglie, con l’impegno a testimoniare Cristo nel costruire una comunità fraterna, questo è l’impegno che condivido con i sacerdoti. Non parlerò delle persone, parlerò con le persone». (Luigi Moretti, Incontro con i media locali, 25/09/2010).
Ad un anno dal suo ingresso nell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno e a pochi giorni dalla festa del Santo Patrono, San Matteo, l'arcivescovo Luigi Moretti, intende incontrare tutti gli operatori dell’informazione per un bilancio dell’impegno pastorale svolto e per presentare il “Piano Pastorale” per l’anno 2011-2012.
L’incontro si svolgerà presso il palazzo dell’Episcopio sito in via Roberto il Guiscardo,2, venerdì 9 settembre 2011, alle ore 11.00.
Nella conferenza stampa del 25 settembre 2010, l’Arcivescovo intese presentare l’Arcidiocesi come un palazzo di vetro, dove la trasparenza, la linearità e il dialogo sarebbero state le linee guida del suo episcopato. L’incontro, nel solco di quanto detto, vuole essere la conferma e, nello stesso tempo, il soddisfacimento della promessa fatta a tutti gli operatori dell’informazione salernitani di incontri periodici, ove sarà possibile esporre le attività pastorali svolte e da svolgere nella linea della condivisione e del dialogo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©