Provincia / Salerno

Commenta Stampa

Salerno primato per differenziata nel rapporto Legambiente

Compostaggio avamposto della green economy

Salerno primato per differenziata nel rapporto Legambiente
08/07/2013, 14:20

SALERNO - L’annuale rapporto di Legambiente Italia conferma il primato di Salerno per la quantità ( 68,5 per cento di media annuale) e la qualità della raccolta differenziata.

 

Salerno è ancora una volta Comune riciclone 2013, anche in considerazione dell'impianto di compostaggio che fa definire nel report la città di “Salerno, l'avamposto al Sud della green economy". Di seguito il link per visionare il comunicato stampa ufficiale e l’intero report predisposti dall’associazione ambientalista.

 

 

“Un altro risultato straordinario per Salerno – dichiara il Sindaco e Vice Ministro Infrastrutture e Trasporti Vincenzo De Luca – ottenuto grazie ad un durissimo lavoro quotidiano che ha visto in campo: le scelte operative del Comune di Salerno, l’abnegazione dei lavoratori e di tutto il personale addetto, la collaborazione della stragrande maggioranza dei cittadini, dei commercianti, delle imprese. In tempi di crisi economica e con tante realtà alle prese drammaticamente con il problema, noi siamo riusciti a creare un ciclo virtuoso che ci permette di tenere la città pulita e di creare energia e fertilizzante – grazie al moderno impianto di compostaggio premiato anche dall’Unione europea – dagli stessi rifiuti. Andiamo avanti così: Salerno modello e speranza per il Sud e l’Italia intera”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©