Provincia / Salerno

Commenta Stampa

Salerno, Recovery Art per Voci dal Sud

Festival più atteso dell'estate meridionale

Salerno, Recovery Art per Voci dal Sud
29/07/2013, 14:55

SALERNO - Un’altra testimonianza di partecipazione attiva per il festival di Sant’Arsenio.

Per tutta la durata di “Voci dal Sud Summer Fest”, (dall’8 all’11 agosto Sant’Arsenio, Salerno), l’associazione Recovery Art, associazione culturale di arte a 360 gradi, darà il via al progetto di ristrutturazione della palestra del paese, con l’ausilio di giovani writers che inizieranno dipingendo le pareti della struttura in maniera impattante, gigantografica e in particolar modo avanguardistica.

Un altro tassello, dunque, alla grande operazione messa in atto dall’associazione Voci dal Sud, di riqualificare il piccolo centro attraverso attività culturali e sociali. Un grande network messo su dalla collaborazione di tante realtà del territorio: insieme a Recovery Art, ricordiamo per le attività di rafting il Campobase e per quelle di Trekking Urbano, Mundus Vivendi.

Inoltre spazi gioco per bambini con animatori, gli importanti aperitivi letterari tutti i giorni dall’8 all’11 in piazza Domenico Pica alle 18,30 sotto la direzione artistica di Francesca Curto, e i laboratori teatrali a cura di Egidio Carbone che affiancano gli spettacoli presso il Teatro Comunale. Senza dimenticare ovviamente il grande cartellone musicale con Meg, Jovine, Giuradei, Fabri Fibra il 9 agosto (unica data in Campania) con la special guest di Clementino, Capossela presenta la Banda della Posta, Almamegretta e gli Asian Dub Fundation (unica data in Campania delle 3 italiane)

Per tutto il programma musica e teatro: wwwvocidalsud.it

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©