Provincia / Salerno

Commenta Stampa

Salerno, workshop formativo "Finanza e internalizzazione immobiliare settore dell'edilizia"


Salerno, workshop formativo 'Finanza e internalizzazione immobiliare settore dell'edilizia'
21/11/2013, 10:18

SALERNO - Si svolgerà questo pomeriggio, giovedì 21 novembre, con inizio alle ore 16:00, presso il Polo Nautico di Salerno, il workshop formativo-informativo “FINANZA E INTERNAZIONALIZZAZIONE IMMOBILIARE SETTORE DELL’EDILIZIA” organizzato dalla Compagnia delle Opere Campania in collaborazione con l’ANIEM di Salerno (Associazione Nazionale Imprese Edili).
I lavori affronteranno vari ed interessanti argomenti: si comincerà con “Internazionalizzazione e strumenti per l’Internazionalizzazione”, per poi passare ad un “Focus di finanza e prodotti finanziari per il settore Edile”.
Di particolare interesse, poi, la presentazione dei fondi per un ammontare di 9,3 euro che la RegioneCampania ha stanziato per supportare lo sviluppo delle PMI campane del terzo settore attraverso Jeremie Campania. Lo strumento è promosso in sinergia con il Fondo Europeo per gli investimenti (FEI) ed è cofinanziato nell’ambito del POR FESR (Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale) della Campania 2007-2013.
L’erogazione di finanziamenti alle PMI del terzo settore (Imprese Sociali, imprenditori autonomi, Cooperative Sociali, ecc), start-up o esistenti, ha l’obiettivo di fornire prestiti (con un ammontare massimo di 100.000 €) per il miglioramento sociale e l’inclusione sociale. L’iniziativa intende promuovere e sostenere attività imprenditoriali volte all’inclusione di persone che hanno difficoltà ad accedere al credito tradizionale (disoccupati, immigrati, donne, ad esempio) al fine di favorirne l’imprenditorialità, l’auto-impiego e il lavoro autonomo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©