Provincia / San Giorgio

Commenta Stampa

San Giorgio a Cremano. L’Amministrazione incontra i dirigenti scolastici della città


San Giorgio a Cremano. L’Amministrazione incontra i dirigenti scolastici della città
13/10/2011, 15:10

San Giorgio a Cremano, 13 ottobre 2011 – L’Amministrazione Comunale incontra le scuole cittadine. Una delegazione guidata dal sindaco Mimmo Giorgiano, alla presenza del vicesindaco Giorgio Zinno, del presidente del Consiglio Comunale, degli assessori alla Scuola Luigi Bellocchio ed al Bilancio Salvatore Petrilli, il Direttore Generale Alfonso Raho, il dirigente del settore Scuola, Luigi Suarato, si è interfacciata con tutti i dirigenti scolastici di ogni scuola di ordine e grado di San Giorgio a Cremano per la programmazione dell’anno scolastico 2011/2012. Presente all’incontro Luisa Franzese dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Il Sindaco ha introdotto chiarendo che, nonostante i tagli agli enti locali approvati dal Governo, la scuola resta una priorità per l’Amministrazione Comunale. I dirigenti scolastici si sono soffermati, da parte loro, su alcune carenze logistiche, organizzative e strutturali dei rispettivi istituti trovando grande attenzione da parte del Comune. Il Sindaco ha quindi confermato che discuterà con i dirigenti comunali per trovare la soluzione migliore ad ogni problema, pur nelle ristrettezze economiche del momento.

Riguardo alla questione del dimensionamento delle scuole, legato alla scelta della Governo di tagliare gli istituti accorpandoli, l’assessore Bellocchio ha annunciato la convocazione di un apposito tavolo per prendere ogni decisione in merito insieme e non contro i dirigenti scolastici.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©