Provincia / San Giorgio

Commenta Stampa

San Giorgio a Cremano, Parchi pubblici più sicuri: da oggi sono tutti vigilati


San Giorgio a Cremano, Parchi pubblici più sicuri: da oggi sono tutti vigilati
18/07/2011, 11:07

San Giorgio a Cremano, 18 luglio 2011 – Da oggi tutti i parchi pubblici cittadini sono più sicuri, grazie all’istituzione di un servizio di vigilanza affidato ad una azienda specializzata durante l’orario di apertura, sia quello mattutino che pomeridiano.

La decisione è stata presa dall’assessorato al Patrimonio, guidato dal vicesindaco Giorgio Zinno, il quale chiarisce la portata del provvedimento: “Ci sono stati segnalati casi di vandalismo o la presenza di giovani bulli che infastidivano le famiglie ed i bambini nei parchi, così, senza indugio, abbiamo deciso di mettere in atto una azione concreta per prevenire questi fenomeni. I parchi appartengono a tutti i sangiorgesi, che se decidono di passare qualche ora di relax devono poterlo fare nella massima tranquillità e sicurezza senza che nessuno li infastidisca. Per noi le famiglie, le mamme, gli anziani, i bambini, vengono prima di tutto.”

“Negli ultimi anni – spiega ancora Zinno, che ricopre anche l’incarico di assessore ai lavori pubblici nella giunta guidata dal sindaco Mimmo Giorgiano - abbiamo inaugurato numerosi parchi in città, dalla villetta dei giochi Davide Sannino in via Manzoni al parco dell’Anima in via Brodolini. In autunno inaugureremo il nuovo parco di via Aldo Moro, che sarà un gioiello perché coprogettato insieme ai bambini delle scuole cittadine ed entro un anno saremo in grado di riaprire il lo spazio attrezzato di largo Arso, dove da pochi giorni sono iniziati i lavori. San Giorgio a Cremano è la città dei bambini e delle bambine non a chiacchiere ma con i fatti concreti e la scelta di istituire un servizio di vigilanza continuativo ne è l’ulteriore dimostrazione.”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©