Provincia / San Giorgio

Commenta Stampa

San Giorgio a Cremano, selezionati 123 “nonni civici”


San Giorgio a Cremano, selezionati 123 “nonni civici”
30/06/2011, 12:06

San Giorgio a Cremano, 30 giugno 2011 – L’Amministrazione Comunale di San Giorgio a Cremano guidata dal sindaco Mimmo Giorgiano ha promosso, tramite l’assessorato alle Politiche Sociali, un bando per selezionare 123 “nonni civici”, che sarà aperto fino al prossimo 30 luglio.

Saranno selezionati anziani tra i 60 e i 75 anni che si occuperanno di tutela del verde pubblico, vigilanza scolastica e cura dei centri sociali cittadini. Le attività verranno articolate in 12 ore settimanali per 12 mesi a partire dal primo settembre prossimo. Potranno partecipare al bando gli anziani residenti a San Giorgio a Cremano con un reddito 2010 complessivo familiare non superiore a 13.944,34 euro esclusa la pensione di invalidità, aumentato di 516,46 euro per ogni familiare a carico senza reddito. Gli interessati potranno richiedere copia dell’istanza di partecipazione presso il Servizio Politiche Sociali del Comune in via Lanzara 12.

“Ancora una volta l’Amministrazione Comunale dimostra la sua sensibilità nei confronti delle persone più anziane – afferma l’assessore alle Politiche Sociali Luciana Cautela – Queste iniziative hanno l’obiettivo di coinvolgere soprattutto i pensionati che così possono impiegare il proprio tempo libero per il bene comune. L’Amministrazione ancora una volta dimostra il proprio impegno nell’ascoltare attentamente le proposte dei cittadini più anziani e nel soddisfare le loro esigenze”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©