Provincia / San Giorgio

Commenta Stampa

Volontari che aiuteranno anziani e diversamente abili

San Giorgio a Cremano, tornano gli “Angeli dell’estate”


San Giorgio a Cremano, tornano gli “Angeli dell’estate”
14/07/2010, 17:07

SAN GIORGIO A CREMANO- Anche quest’anno tornano a San Giorgio a Cremano, gli “Angeli dell’estate”, grazie ad un progetto messo a punto dal Gruppo comunale di Protezione Civile.
Anziani e diversamente abili residenti in città potranno fare riferimento ai volontari dal 26 luglio al 6 settembre prossimo per ogni loro esigenza. Durante la stagione calda, infatti, spesso soli in una città deserta, difficilmente i cittadini in difficoltà trovano assistenza e compagnia anche per le loro necessità più semplici come, ad esempio, fare la spesa, acquistare medicinali o ritirare una ricetta dal proprio dottore.
I volontari, quindi, organizzeranno un servizio in due turni che coprirà l’intera giornata, dalle 8 alle 20. Gli uomini e le donne della Protezione Civile gireranno con le loro vetture di servizio per la città al fine di rispondere a qualsiasi necessità dei cittadini.
E’ inoltre attivo il numero verde 800017366 a cui la cittadinanza potrà rivolgersi e che fungerà anche da punto d’ascolto. In caso di necessità fuori orario sarà possibile contattare il numero di cellulare 3939473691. “Quest'iniziativa - dichiara il sindaco Mimmo Giorgiano - va a favore degli anziani e dei diversamente abili del nostro territorio che spesso d’estate, restano intrappolati nelle loro case, senza sostegno perché tutti sono in vacanza e senza la possibilità di uscire per il troppo caldo. Per loro però adesso c’è un alternativa e noi mettiamo un altro mattone nel nostro progetto di rendere San Giorgio a Cremano una città più giusta per tutti. Per questo –conclude il sindaco- organizzeremo anche delle cene sociali e la partecipazione a mostre d’arte".

Commenta Stampa
di Elisa Scarfogliero
Riproduzione riservata ©