Provincia / San Giorgio

Commenta Stampa

Singolare iniziativa dell'Amministrazione comunale

San Giorgio, concorso per creare murales a Cavalli di Bronzo


San Giorgio, concorso per creare murales a Cavalli di Bronzo
12/02/2010, 21:02

SAN GIORGIO A CREMANO - L'assessorato alle Politiche Giovanili guidato da Renato Carcatella e l’Associazione Donneebambini  presentano l’’iniziativa “... e ora coloriamo il parco!”, il primo concorso per la realizzazione di  tre murales su uno dei muri di cinta della Villetta dei giochi, via Cavalli di Bronzo, a San Giorgio a Cremano.
"Tutte le attività riferite ai bambini - spiegano dall’’associazione - sono finalizzate a sviluppare interesse e conoscenza del proprio territorio di appartenenza: un approccio diverso con l'ambiente che  li circonda (sia naturale, che urbano e anche  antropico), mirato alla sua conoscenza”. Ultimamente, l'Amministrazione Comunale di San Giorgio a Cremano, tradizionalmente attenta e sensibile al problema dei parchi e delle villette ha rimodernato, nella villetta dei giochi” in via Cavalli di Bronzo, il sistema dei giochi attrezzati e ha realizzato un nuovo manto verde a prato. La colorazione con murales di uno dei muri di recinzione del parco, più precisamente, quello in fondo di fronte all'ingresso principale, può dare una nuova ed inedita vitalità al parco e dare ai suoi piccoli frequentatori uno sfondo colorato alle loro attività di gioco. “"L’’obiettivo che si prefigge questo concorso - afferma l’assessore Carcatella - è duplice: da un lato si consente ai ragazzi di esprimere al meglio la loro creatività attraverso la realizzazione di un murales, dall’’altro si permette ai bambini di giocare in un luogo colorato, vivace e maggiormente accogliente. Sono certo che questo concorso riscontrerà interesse e partecipazione”.
Il modulo di iscrizione è disponibile sulla pagina di Facebook dell'Associazione Donneebambini e sul blog
http://www.ilgiocoliberalospazio.blogspot.com/
La domanda di partecipazione al concorso è totalmente gratuita e dovrà essere corredata di: bozzetto cartaceo (eventualmente accompagnato da CD con il bozzetto in formato JPG); indicazione  dei colori delle bombolette spray o pittura da usare per la realizzazione dell'opera; curriculum; per i minorenni autorizzazione scritta del genitore.  La domanda di partecipazione completa di tutti gli allegati dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 15 marzo 2010 all'indirizzo dell'associazione : via Pittore 117, San Giorgio a Cremano (Na), 80046.

Commenta Stampa
di Salvatore Formisano
Riproduzione riservata ©