Provincia / San Giorgio

Commenta Stampa

San Giorgio, “Non vedo, non sento… non rischio!”: Polizia Municipale lancia campagna sensibilizzazione


San Giorgio, “Non vedo, non sento… non rischio!”: Polizia Municipale lancia campagna sensibilizzazione
04/12/2013, 12:10

SAN GIORGIO A CREMANO – Anche per le feste natalizie di quest’anno la Polizia Municipale cittadina, guidata dal comandante Gabriele Ruppi, lancia una campagna di sensibilizzazione sull’uso corretto dei fuochi di artificio. Obiettivo è educare la popolazione, portando ad una diminuzione del numero di feriti sul territorio. L’iniziativa, sostenuta dal sindaco Mimmo Giorgiano e dall’assessore alla Sicurezza Felice Giugliano, è rivolta soprattutto ai più giovani, invitati a non acquistare botti illegali e a evitare ogni rischio. Per la prima volta vengono usate illustrazioni a fumetto, per attirare l’attenzione delle generazioni più giovani.
Per Ruppi “la prevenzione costituita sull’informazione è una delle migliori strategie per costatare la vendita e l’acquisto di fuochi illegali, ma soprattutto per combattere gli incidenti che potrebbero derivarne. Attraverso l’informazione, la Polizia Municipale si propone non solo come forze repressiva, ma anche come forza educativa all’interno delle proprie comunità locali, al fine di impedire fatti e comportamenti che possono arrecare danni alla comunità.”
La Polizia Municipale ricorda che è possibile chiamare il numero verde 800616160 per segnalare la vendita di materiale illegale a minori o qualsiasi altro comportamento che possa sembrare illecito o pericoloso.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©