Provincia / San Giorgio

Commenta Stampa

La seduta il prossimo 8 luglio a Palazzo di Città

San Giorgio:consiglio comunale su privatizzazione dell’acqua


San Giorgio:consiglio comunale su privatizzazione dell’acqua
01/07/2010, 17:07

SAN GIORGIO A CREMANO –La privatizzazione dell’acqua sarà l’argomento di discussione nel Consiglio comunale convocato per il prossimo 8 luglio alle 9.30, nell’aula consiliare del Palazzo di Città a San Giorgio a Cremano. A farne richiesta, alcuni consiglieri che chiedono di avviare un ampio dibattito su una tematica d’interesse globale.
“Il diritto all’acqua – dichiara il presidente del consiglio comunale Ciro Sarno – è sicuramente  inalienabile, l’oro blu è una risorsa vitale per ognuno di noi. Proprio per tale motivo ho convocato in seduta straordinaria un consiglio da dedicare esclusivamente a una questione che riguarda tutti noi, nessuno escluso, anche per rispondere alle richieste in tal senso di tanti concittadini”.
Intanto, anche a San Giorgio continua la raccolta di firme per il referendum, partito lo scorso aprile, su tutto il territorio nazionale. La proposta delle associazioni è quella di dare il via a una gestione pubblica partecipativa per tutelare l’acqua come bene comune non negoziabile e di vietare, quindi, l’accesso ai privati e alle multinazionali.

Commenta Stampa
di Elisa Scarfogliero
Riproduzione riservata ©