Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Sant'Anastasia, convegno sul benessere psicologico


Sant'Anastasia, convegno sul benessere psicologico
16/10/2013, 14:30

SANT'ANASTASIA – il Comune di Sant'Anastasia ha ufficialmente aderito alla Settimana del Benessere Psicologico in Campania che si svolgerà dal 18 al 23 novembre prossimo in tuttala Regione. Anche quest'anno l'Ente, in qualità di "Città amica del benessere psicologico", parteciperà all'iniziativa di cui sopra, avvalendosi del contributo della dott.ssa Saveria Giordano, che, come referente  dell'Ordine degli Psicologi della Campania, si impegnerà ad organizzare e a tenere tale conferenza rivolta ai cittadini su un tema di interesse sociale.
Durante la settimana, inoltre, sarà possibile effettuare un primo colloquio gratuito presso gli studi degli psicologi che avranno aderito all'iniziativa. Per cercare lo psicologo più vicino i cittadini potranno visitare il sito dell'Ordine degli Psicologi della Campania.
L'obiettivo prioritario dell'iniziativa è quello di avvicinare i cittadini al mondo della psicologia,  ad una psicologia che promuove stili di vita volti allo sviluppo delle risorse degli individui e dei contesti relazionali nei quali si muovono e vivono.
“Questo è il terzo anno che a Sant'Anastasia si svolge tale iniziativa; ancora una volta l'amore per la professione e il forte senso di appartenenza a questa comunità – dice Saveria Giordano, Psicologa- Psicoterapeuta - mi spingono a lavorare con entusiasmo per l'organizzazione e riuscita dell'evento. Desidero ringraziare, da parte dell'Ordine e da parte mia, come cittadina e psicologa che opera sul territorio, il Sindaco Carmine Esposito e l'assessore Ciro Castaldo per la sensibilità e l'attenzione che da sempre hanno rivolto all'argomento e per la partecipazione attiva offerta”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©