Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Sant'Anastasia, Reliquie san Pio a Santa Maria La Nova


Sant'Anastasia, Reliquie san Pio a Santa Maria La Nova
10/03/2012, 11:03

Sant’Anastasia – NA – Arrivano stasera alle 17,30 sul sagrato della Collegiata Santa Maria La Nova le reliquia di Padre Pio, portate direttamente dal convento di Pietrelcina dal Rev.mo Padre Sergio Liguoro. Saranno accolte e salutate da don Ciccio D’Ascoli, che in questi giorni ha preannunciato ai fedeli l’avvenimento, da vivere come preparazione alla Santa Pasqua.
“Resteranno con noi fino a domenica prossima ed invito tutti ad avere un momento di intimità col Santo. Saranno – dice il parroco don Ciccio D’Ascoli – tre giorni di confessioni, di meditazioni, di incontri e liturgie per trovare o ritrovare o rinsaldare il proprio rapporto con Dio, la Fede e i veri valori della vita”.
Tra gli incontri di preghiera, la via Crucis e le Messe è in programma sabato sera anche un incontro per fidanzati.
La conclusione è affidata alla Santa Messa delle 18,30 di domenica 11 marzo, celebrata da Padre Sergio.
“Sono momenti importanti per la comunità, specialmente in questo periodo storico di caduta di valori – afferma il sindaco Carmine Esposito. La Chiesa fa un lavoro importantissimo ed è una garanzia per i credenti. Accogliamo le reliquie di San Pio con il rispetto e l’ammirazione verso un uomo che ha lasciato al mondo esempi di vita e dono di sé inimitabili”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©