Provincia / Torre del Greco

Commenta Stampa

Tragedia sfiorata in via Ruggiero a Torre del Greco

Scivola in un burrone, 55enne vivo per miracolo


.

Scivola in un burrone, 55enne vivo per miracolo
21/06/2010, 14:06

TORRE DEL GRECO – Tragedia sfiorata a Torre del Greco, in via Ruggiero in zona Camaldoli.
Giovanni Bertolato, 55enne, ospite di un centro di recupero situato in zona, mentre camminava, è caduto in un burrone. Un volo di circa sette metri che per fortuna non ha avuto nessuna grave conseguenza grazie al tempestivo intervento dei vigili dl fuoco.
E’ successo nel pomeriggio domenicale, proprio mentre tutta la città era davanti ai televisori per guardare la partita di calcio della nazionale impegnata nei mondiali di calcio in Sud Africa.
Bertolato, invece, intorno alle 17, ha deciso di concedersi una passeggiata. Mentre camminava, però, complice il terreno reso viscido dalla pioggia caduta ieri, il 55enne ha perso l’equilibrio ed è sprofondato nel profondo fosso. L’uomo, pur dolorante, ha cercato invano di risalire da solo dal burrone ma senza riuscirci; così, senza perdere la calma, ha iniziato ad urlare per chiedere aiuto. A sentire la sua voce, gli amici che con lui risiedono nel centro di via Ruggiero, che, capita la situazione, hanno immediatamente lanciato l’allarme.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del centro operativo di Napoli  e un’ambulanza del 118 per prestargli i primi soccorsi.
Le operazioni di recupero, particolarmente delicate, hanno richiesto un’ora di lavoro. Quando finalmente Bertolato è stato tirato fuori dal burrone, era comprensibilmente sotto shock per lo scampato pericolo: il volo di sette metri, infatti, avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.
Il 55enne, immediatamente visitato dai medici del servizio di pronto intervento, invece, se l’è cavata fortunatamente soltanto con qualche escoriazione e per lui non è stato necessario il ricovero in ospedale.
Nel tardo pomeriggio, l’uomo ha dunque fatto rientro nel centro in cui vive.

Commenta Stampa
di Elisa Scarfogliero
Riproduzione riservata ©