Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Scuola, delegazione studenti liceo Urbani di S.Giorgio ricevuta a palazzo Matteotti


Scuola, delegazione studenti liceo Urbani di S.Giorgio ricevuta a palazzo Matteotti
30/11/2011, 14:11

400 ragazzi del Liceo scientifico “Carlo Urbani” di S.Giorgio a Cremano hanno manifestato pacificamente questa mattina sotto la sede di palazzo Matteotti per sollecitare interventi urgenti da parte della Provincia di Napoli presso il loro istituto dopo l’allagamento dei locali delle palestre dei giorni scorsi e per definire il completamento dei lavori necessari per il complesso scolastico.
Una delegazione composta dai rappresentanti di istituto Giuliano Casto, Rossella Bosmina, Domenico Castiello e Davide de Gregorio è stata ricevuta dall’assessore all’edilizia scolastica Marco Di Stefano. Nel corso dell’incontro, l’assessore ha informato i ragazzi sullo stato dei lavori, illustrando loro la progettazione per gli interventi urgenti attivati dalla Provincia di Napoli di ripristino della palestra e gli altri interventi necessari approvati con la delibera di giunta del 16 novembre u.s. e il relativo bando di gara per 400.000 euro che sarà pubblicato nei prossimi giorni.
“Ho invitato i ragazzi – ha sottolineato l’assessore Di Stefano – a monitorare l’andamento dell’iter procedurale dell’appalto sul sito istituzionale dell’Ente che dovrà tener conto delle procedure previste dalla normativa vigente, apprezzando il clima disteso che ha accompagnato l’incontro con la delegazione di studenti”.
I lavori dovrebbero iniziare nel febbraio 2012 e completati entro 60 giorni.
I ragazzi si sono dichiarati soddisfatti del colloquio e hanno ringraziato l’assessore per la disponibilità dimostrata da parte della Provincia di Napoli alla risoluzione dei problemi che affliggono la loro scuola, auspicando che il clima di collaborazione possa continuare anche in futuro.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©