Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Scuola, lunedì Cesaro inaugura cantiere per costruzione nuovo plesso scolastico a Giugliano


Scuola, lunedì Cesaro inaugura cantiere per costruzione nuovo plesso scolastico a Giugliano
11/05/2012, 14:05

Sarà inaugurato lunedì 14 maggio, alle ore 10, in via Vicinale Gelsi, il cantiere per la realizzazione di un edificio scolastico per l’istruzione secondaria superiore nel comune di Giugliano – località Varcaturo.
Interverranno il presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro, il sindaco di Giugliano, Giovanni Pianese, l’assessore provinciale all’edilizia scolastica, Marco Di Stefano e l’assessore comunale alla pubblica istruzione, Angela Rispo.
L’opera rappresenta un importante ampliamento dell’offerta formativa sul “Litorale Domitio” eliminando i notevoli disagi cui è costretta attualmente l’utenza per i gravosi spostamenti. L’accesso all’area sarà garantito da una strada adiacente il lotto che sarà realizzata, contestualmente all’edificazione dell’istituto, dal Comune di Giugliano a collegamento tra via Gelsi e via Ripuaria.
I lavori per la costruzione del nuovo plesso scolastico, finanziato dalla Provincia di Napoli con un impegno economico che ammonta ad 8 milioni di euro, dovrebbero durare 36 mesi.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©