Provincia / Benevento

Commenta Stampa

Scuola S. Angelo a Sasso, sopralluogo per la sicurezza


Scuola S. Angelo a Sasso, sopralluogo per la sicurezza
27/03/2012, 16:03

Benevento, 27 marzo 2012 – Sopralluogo ieri pomeriggio presso la scuola elementare S. Angelo a Sasso, dove nei giorni scorsi si era registrato il cedimento di un muro perimetrale di un’aula.

All’accertamento tecnico hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco di Benevento Fausto Pepe, l’assessore alle Opere pubbliche Pietro Iadanza, i vertici del settore tecnico del Comune di Benevento e una rappresentanza dei genitori. Assenti, invece, il progettista e l’impresa esecutrice dei lavori realizzati presso l’istituto scolastico nel 2003.

Tra gli elementi emersi durante il sopralluogo da segnalare come il muro crollato, realizzato con blocchi di siporex, non risultava né intelaiato né ammorsato, con le immancabili conseguenze in termini di sicurezza.

La struttura, su cui è stata realizzata un’accorta indagine di accertamento, è risultata sicura in tutte le sue parti consentendo il regolare svolgimento delle attività scolastiche. In ogni caso, nei prossimi giorni sono stati riconvocate tutte le parti per comprendere nel dettaglio i lavori da eseguire e gli eventuali interventi di ripristino.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©