Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Servizi ai cittadini. A Sorrento parte il progetto "Urp Door to Door"


Servizi ai cittadini. A Sorrento parte il progetto 'Urp Door to Door'
16/05/2012, 10:05

Si chiama "Urp Door to Door", il nuovo servizio "porta a porta" attivato per offrire ai cittadini delle frazioni l'opportunità di usufruire dei servizi erogati dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Sorrento.
In questa prima fase di sperimentazione saranno coinvolte le aree periferiche più popolose e più lontane dalle sedi comunali: Casarlano, Capo di Sorrento e Priora
Il progetto si propone portare nelle case dei cittadini informazioni come bonus Enel, contributo per la locazione, richiesta di accesso agli atti, sportello Reclami e, soprattutto, attività di ascolto relativa alle esigenze delle varie frazioni.
Il calendario di appuntamenti, ai quali sarà presente il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, parte l'8 giugno con Casarlano, dove gli addetti comunali saranno presenti anche il giorno 29. Il 13 e il 20 giugno, "Urp Door to Door" farà tappa al Capo di Sorrento, mentre l'11 e il 25 giugno a Priora.
"E' una iniziativa che intende portare le istituzioni locali in quelle frazioni dove vivono tantissime famiglie - spiega il sindaco Cuomo - A questa fase sperimentale ci auguriamo che possano seguirne altre. Un particolare ringraziamento ai parroci delle tre comunità per la collaborazione prestata".


Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©