Provincia / Benevento

Commenta Stampa

Accade nel Sannio

Sesta edizione del Trofeo Città di Telesia


Sesta edizione del Trofeo Città di Telesia
22/06/2012, 21:06

TELESE TERME (BN) - “Sarà una vera grande festa dello sport”. Con questo messaggio, Antonio Grimaldi, vice presidente della ASD Telese Running, il sodalizio che organizza il Trofeo Città di Telesia, annuncia un’altra piccola novità per la giornata di domenica 24 giugno.
“Installeremo uno schermo gigante, di quattro metri per tre, proprio sul palco delle premiazioni – spiega Grimaldi – così potremo seguire la nostra nazionale di calcio impegnata per gli Europei. Sistemeremo 500 posti a sedere in piazza e allestiremo tutto il necessario per rendere confortevole e divertente la serata, ci saranno stand gastronomici e con prodotti tipici, punti ristoro e perfino un pasta-party. Insieme agli atleti e ai tanti visitatori - aggiunge Antonio Grimaldi - applaudiremo i vincitori della sesta edizione del Trofeo Telesia e poi attenderemo il fischio d’inizio da Kiev per Italia-Inghilterra per tifare l’undici azzurro e tifare per lo sport in generale. Nel dettaglio – conclude il vice presidente della ASD Running Telese -, dalle 20.15 alle 20.40 si svolgerà il cerimoniale con la premiazione dei singoli atleti, mentre tra il primo e il secondo tempo della partita, premieremo le società”. Sabato 23 giugno, invece, alle ore 19, si svolgerà la presentazione della sesta edizione del Trofeo presso l’Abbazia di San Salvatore Telesino. “Sarà un modo per ripercorrere insieme alle nostre comunità questi anni di impegno, sacrifici e gioie che ci hanno condotto fin qui”, sottolineano gli organizzatori della gara che ha assunto dimensioni internazionali e, nel 2009, è stata premiata come la competizione italiana dell’anno. All’incontro, moderato dal giornalista Sandro Tacinelli, parteciperanno i sindaci di San Salvatore Telesino, Pasquale Izzo e di Telese Terme, Pasquale Carofano; gli assessori provinciali alla Cultura, Carlo Falato e all’Ambiente, Gianluca Aceto; i vertici della ASD Running Telese; Filippo Liverini, amministratore della Liverini Spa, sponsor storico dell’evento e, infine, una folta rappresentanza di atleti con alcuni dei campioni che gareggeranno domenica sera.
Intanto proseguono le attività preparatorie per la gara. Nelle prossime ore verranno sistemate transenne, segnaletica, stand e le cittadine di Telese e San Salvatore si trasformeranno in una sorta di piccolo villaggio olimpico.

Commenta Stampa
di Rosario Lavorgna
Riproduzione riservata ©