Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Settimana per il benessere psicologico: stamattina convegno in sala consiliare di Qualiano


Settimana per il benessere psicologico: stamattina convegno in sala consiliare di Qualiano
22/11/2011, 13:11

“Famiglia e adolescenza: nuove sfide educative”, la settimana del benessere psicologico approda anche a Qualiano. Questa mattina incontro con gli psicologi e gli educatori guidati dalla Dott.ssa Ester Vacca, referente dell’iniziativa per il Comune di Qualiano. Il team giunto in città per incontrare i giovani adolescenti del territorio è composto dall’assistente sociale Francesco Cerqua e dagli educatori Mara Petrone e Luca Petrone .

L’obiettivo dell’evento è la sensibilizzazione degli adolescenti circa le problematiche relative alla loro delicata e particolare età. Il gruppo di esperti ha organizzato laboratori esperienziali per i giovani in modo da agevolare il dialogo e la coscienza delle proprie esperienze legate a questa importante e fondamentale fase di vita. Gli psicologi incontreranno i giovani anche privatamente. Per informazioni basta cliccare sui sito psicamp.it

“ Anche quest’anno abbiamo rinnovato la nostra disponibilità per il convengo organizzato dall’ordine degli psicologi – commenta l’assessore alle Politiche Sociali. Luigi Basile - Andiamo incontro alle esigenze dei giovani della città che vivono in un territorio difficile e disagiato. Nonostante le politiche sociali non abbiano più fondi e risorse per fronteggiare le problematiche, ci impegniamo in tutti i modi per sostenere e supportare i ragazzi”.

“Siamo sempre favorevoli ad iniziative del genere – commenta il sindaco Salvatore Onofaro – Abbiamo ospitato il team nelle nostra sala consiliare in modo che potessero incontrare i nostri giovani. Non è la prima volta che diamo spazio alla settimana per il benessere psicologico. C’è stato già un convegno nei giorni scorsi al quale hanno partecipato gli studenti delle elementari e medie. E’ stato un incontro importante che spero si possa ripetere presto”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©