Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Si chiude con successo la “Quarant’ore” di Chiaiano


Si chiude con successo la “Quarant’ore” di Chiaiano
20/02/2012, 11:02

Si è conclusa con un grande successo di pubblico la tradizionale esposizione Eucaristica delle "Solenni Quarant’ore" organizzata dalla Parrocchia di San Giovanni Battista di Chiaiano, in collaborazione con il presidente dell’Ottava Municipalità Angelo Pisani. Per la manifestazione sono state coinvolte tutte le parrocchie ed cittadini del territorio “in un suggestivo percorso di fede e amore”.

L’evento religioso, iniziato giovedì 16 febbraio, ha chiuso i battenti con una solenne processione eucaristica, partita alle ore 10.00 dalla Chiesa di San Giovanni Battista, che ha attraversato le strade dell’intero quartiere di Chiaiano ( Via Tiglio, P.za Margherita, Via Napoli, Corso Chiaiano, Via A. Cocchia, Via Spinelli, Via S. M. a Cubito, Corso Chiaiano, Via XX Settembre, Via Chiesa). Il presidente della Municipalità Angelo Pisani e il presidente della commissione eventi dell’Ottava Municipalità Granata, presenti alla manifestazione, hanno voluto ribadire la loro vicinanza agli abitanti della zona.

“Un ringraziamento va in primis al parroco don Salvatore Giuliano che ha reso possibile un’iniziativa profonda e toccante come questa – ha dichiarato il presidente Pisani -. Riunirsi tutti insieme per condividere la fede, la gioia e la devozione rappresenta un’occasione importante per fermarsi e riflettere, per l’aggregazione e la ricoperta di valori fondamentali, soprattutto in questo periodo di crisi difficile e caotico. Gli eventi che si sono susseguiti in questi quattro giorni di preghiera e la processione di questa mattina valorizzano il nostro territorio e lanciano un messaggio di speranza a tutti gli abitanti, i quali oggi hanno condiviso con noi valori positivi di solidarietà e legalità in un percorso estremamente emozionante”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©