Provincia / Area Flegrea

Commenta Stampa

Sindaco Figliolia, firma atto riconsegna formale Rione terra


Sindaco Figliolia, firma atto riconsegna formale Rione terra
19/07/2013, 14:53

POZZUOLI - Dopo Palazzo Migliaresi, sede delle riunioni di Consiglio comunale, il Comune di Pozzuoli torna in possesso di altri tre edifici del Rione Terra oggetto di intervento di restauro. Si tratta degli immobili che affacciano sulla piazza "Rione Terra - 2 Marzo 1970", inaugurata lo scorso gennaio.
Il passaggio di consegne formale c'è stato stamattina, con il sindaco Vincenzo Figliolia che ha firmato l'atto che sancisce il passaggio nella piena disponibilità comunale, ma per la effettiva riconsegna ai cittadini di Pozzuoli bisognerà attendere i primi giorni di settembre.
«Con la firma in Regione c'è stato il passaggio burocratico – sottolinea il sindaco Vincenzo Figliolia – Premessa alla concreta riapertura al pubblico che avverrà ai primi di settembre, con una cerimonia pubblica alla quale abbiamo invitato anche il governatore Stefano Caldoro e l'assessore regionale ai Beni culturali e Turismo, Pasquale Sommese. Sarà un ulteriore tassello verso la completa riappropriazione del Rione Terra da parte di tutti i puteolani, in attesa della riapertura anche della cattedrale».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©