Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Solidarietà, Cesaro e Pentangelo premiati per la giornata delle 3I


Solidarietà, Cesaro e Pentangelo premiati per la giornata delle 3I
15/06/2011, 09:06

Il presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro, e l’assessore provinciale ai trasporti, Antonio Pentangelo, sono stati premiati oggi per il loro impegno e la loro collaborazione alla giornata delle 3I (Integrazione, Istruzione, Istituzioni) svoltosi a Roma il 14 aprile u.s. e organizzata dalla Feder Mediterraneo Onlus e dall’ASL 2 Napoli Nord.
Il progetto ha consentito ad un gruppo di 50 persone provenienti da case famiglia e centri diurni della provincia di Napoli di visitare gratuitamente i musei Vaticani e il Palazzo del Quirinale, luoghi simbolo del patrimonio culturale ed istituzionale italiano.
La cerimonia di premiazione si è svolta a Palazzo Matteotti e ha visto il presidente della Feder Mediterraneo, Giovanni Oriani e il direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL Napoli 2 Nord, Gennaro Perrino consegnare due targhe ai due amministratori dell’Ente di piazza Matteotti “ per la disponibilità e la sensibilità dimostrata nella partecipazione solidale alla manifestazione”.
Durante il cordiale incontro è stata anche presentata la Terza edizione della Giornata della Cultura senza Confini, manifestazione ludica culturale che si terrà il prossimo 30 giugno nel golfo di Pozzuoli e che ha ricevuto per l’anno 2011 il premio di rappresentanza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che aveva già espresso il suo “apprezzamento” per la giornata delle tre I.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©