Provincia / Benevento

Commenta Stampa

Solidarietà dei vigili urbani di Benevento alla famiglia di Niccolò Savarino


Solidarietà dei vigili urbani di Benevento alla famiglia di Niccolò Savarino
13/01/2012, 12:01

Benevento, 13 gennaio 2011 – Il dirigente Angelo Mancini e l’intero Corpo di Polizia Municipale di Benevento esprimono cordoglio e vicinanza alla famiglia del vigile urbano Niccolò Savarino, morto ieri a Milano dopo essere stato investito da un’autovettura che stava tentando di fermare perché il conducente pochi istanti prima aveva travolto un passante.

“Una tragedia – spiegano i colleghi di Benevento - che lascia interdetti per il grado di violenza ormai raggiunto in strada e che, assieme a tanti altri episodi di aggressione ai danni di vigili urbani registratisi negli ultimi tempi sull’intero territorio nazionale, testimonia quanto sia ormai divenuto difficile e pericoloso svolgere il nostro lavoro.

Lavoro che, pur tra mille difficoltà, continueremo comunque a svolgere con lo stesso impegno e spirito di sacrificio di sempre perché siamo consapevoli del fatto che ci è stato affidato un compito difficile ma nello stesso tempo anche di grande valore civico e sociale.

In questo triste momento il nostro pensiero va innanzitutto ai familiari del collega Savarino, rimasto vittima nell’espletamento del suo dovere di un gesto criminale, folle e sconsiderato. A loro esprimiamo il nostro più profondo cordoglio e vicinanza umana”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©