Provincia / Costiera Sorrentina

Commenta Stampa

Sorrento: Aria, epidemie e allergie, incontro del Cmea


Sorrento: Aria, epidemie e allergie, incontro del Cmea
26/11/2013, 09:53

SORRENTO - Venerdì 29 novembre, alle ore 18 e trenta, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento, Corrado Astarita, direttore della Scuola di Specializzazione in Allergologia e Immunologia Clinica della Seconda Università di Napoli terrà una lezione pubblica sul tema “L’ambiente che cambia, l’aria e l’epidemia delle allergie”.
L’incontro rientra nel programma di incontri della rassegna “La cultura dell’aria”, promossa dal Cmea, il Centro meridionale di Educazione Ambientale, in collaborazione con il Comune di Sorrento.
“L’iniziativa si rivolge agli insegnanti di ogni ordine e grado della penisola sorrentina - spiega il direttore del Cmea, Giovanni Fiorentino - in maniera originale e diversa dal passato, con una formazione che vede parlare tra loro l’arte e la letteratura, la scienza e la fisica, per avviare un percorso di conoscenza consapevole dell’ambiente aria e sostenerne la difesa e un’attenzione costante, proprio quando l’atmosfera versa in una situazione di gravi e pressanti difficoltà. Il surriscaldamento climatico, l’inquinamento atmosferico, la crisi delle forme energetiche tradizionali sono solo alcuni dei problemi della nostra aria”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©