Provincia / Costiera Sorrentina

Commenta Stampa

Sorrento. Attivati i nuovi parcometri, novità per soste brevi e pagamenti


Sorrento. Attivati i nuovi parcometri, novità per soste brevi e pagamenti
24/07/2012, 14:45

Sono stati attivati sull'intero territorio comunale di Sorrento i nuovi parcometri per la sosta dei veicoli. Tra le novità, la possibilità, a partire dalla seconda ora, di potere scegliere di pagare per frazioni di dieci minuti. 

"Un modo per venire incontro alle esigenze di sosta breve per le auto di cittadini e visitatori impegnati a fare shopping o a sbrigare commissioni", spiega l'assessore alla Mobilità, Giuseppe Stinga.
In futuro, il pagamento del ticket per la sosta potrà avvenire anche con carte di credito e con carte prepagate o abbonamenti.
"Dai sei apparecchi in funzione - prosegue Stinga - siamo passati agli attuali 14 installati in altri luoghi dove prima non erano presenti, ovvero in via Marziale, via Santa Lucia, via Aniello Califano e in via Parsano. Abbiamo così portato a termine un servizio essenziale per la mobilità interna dei cittadini, prima con un provvedimento sperimentale durato poco più di un anno, infine con un appalto pubblico abbiamo definitivamente avviato il servizio più volte sollecitato da più parti". 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©