Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Sorrento. Centro storico, divieto circolazione

Divieto per autobus inferiori a 2 euro

Sorrento. Centro storico, divieto circolazione
20/06/2013, 16:56

SORRENTO - A partire dal primo luglio prossimo, è istituito il divieto di circolazione nel centro storico di Sorrento per gli autobus inferiori ad euro 2.
Lo prevede un'ordinanza firmata dal sindaco, Giuseppe Cuomo.
«Il divieto riguarda anche gli autobus provvisti di bollino blu - spiega il vice sindaco e assessore alla Mobilità, Giuseppe Stinga - Grazie al definitivo pronunciamento del Tar Campania volge così al termine una querelle che aveva bloccato un provvedimento legittimo».
Il provvedimento del Tribunale Amministrativo Regionale ha infatti di recente giudicato inammissibile il ricorso presentato da una società concessionaria di trasporto pubblico locale, contro una precedente ordinanza del Comune di Sorrento che istituiva il divieto di circolazione per autobus inferiori a euro 2 su via Luigi De Maio e piazza Marinai d'Italia.
«Il Tar Campania si è pronunciato sulla misura introdotta dall'amministrazione comunale sia in merito all'oggetto sia per la localizzazione del divieto di circolazione - aggiunge Stinga - specificando che si fonda su valutazioni argomentate e ragionevoli, basate da un lato sulparticolare impatto inquinante dei minibus euro 2 e dall'altro sull'analisi dei tragitti maggiormente interessati da tale tipologia di traffico. In questo modo potremo offrire ai nostri concittadini e agli ospiti l'opportunità di respirare un'aria più pulita e più sana».

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©