Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Sorrento. Mobilità: via libera a nuovi caschi bianchi e aree pedonali


Sorrento. Mobilità: via libera a nuovi caschi bianchi e aree pedonali
01/06/2011, 17:06

Sedici nuovi agenti inseriti nell'organico della polizia locale e chiusura del centro cittadino al traffico veicolare.
Sono le novità annunciate stamane dall'assessore alla Mobilità del Comune di Sorrento, Giuseppe Stinga.
“Grazie all'ultimo concorso bandito dal Comune di Sorrento disporremo, entro dieci giorni, di 15 unità assunte a tempo determinato, che andranno ad aggiungersi all'organico di cui già dispone il comando della polizia municipale – spiega Stinga – Un importante ausilio che permetterà di assicurare la necessaria vigilanza, sia sul fronte della sicurezza e della tranquillità richiesta da cittadini e turisti che dell'osservanza delle norme del codice della strada. Saranno infatti potenziati i controlli per il contrasto alla sosta selvaggia e la guida in stato ebrezza e per il rispetto dei limiti di velocità”.
Da lunedì 6 giugno, e fino al 30 settembre, inoltre, via all'ordinanza che prevede la chiusura del centro cittadino, da piazza Torquato Tasso all'incrocio con Vico II Fuoro, dal lunedì al venerdì, dalle ore 19,30 alle 24, nei prefestivi dalle ore 19,30 alle 2 e, nei festivi, dalle ore 10 alle 13,30 e dalle ore 19,30 alle ore 24.
Il dispositivo, mira a limitare la circolazione veicolare nelle aree centrali del Comune di Sorrento, per migliorare la vivibilità e diminuire l'incidenza dell'inquinamento da gas di scarico.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©