Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Sorrento, ricerca dispersi: esercitazione Protezione Civile

In programma per domani

Sorrento, ricerca dispersi: esercitazione Protezione Civile
05/07/2013, 09:32

SORRENTO - E' in programma per domani, 6 luglio, un’esercitazione a carattere intercomunale di ricerca dispersi in luoghi non impervi organizzata dall'assessorato alla Protezione Civile del Comune di Sorrento, retto da Giuseppe Stinga.
L'iniziativa, che si svolgerà nei Comuni di Sorrento, Massa Lubrense e Sant’Agnello, vedrà la partecipazione di altri nuclei comunali di Protezione Civile, dei volontari del Comitato Napoli Sud della Croce Rossa Italiana e di altre associazioni, con il coordinamento dell’emergency manager del Comune di Sorrento, Marco Celentano.
L'orario di inizio per le iscrizioni è fissato per le ore 7 e trenta, alle 8 e trenta è previsto un breve briefing prima dell'avvio della parte operativa, la cui conclusione è prevista entro le ore 14.
«L'esercitazione ha destato molto interesse - spiega Stinga – Ci saranno osservatori della Protezione Civile Regionale e della Prefettura di Napoli. Inoltre parteciperanno i responsabili dell'associazione Ulyxes Trekking, esperti conoscitori dei sentieri dove verranno preparati i percorsi per la ricerca dei dispersi. Sarà l'occasione per tutti i partecipanti di una crescita professionale e di uno stimolo per proseguire il proprio impegno nel volontariato».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©