Provincia / Costiera Sorrentina

Commenta Stampa

Sorrento, segnaletica stradale: a breve il piano di interventi


Sorrento, segnaletica stradale: a breve il piano di interventi
04/01/2014, 12:23

SORRENTO - La giunta comunale di Sorrento ha conferito al dirigente del II Dipartimento l’incarico di predisporre gli atti per l’appalto dei lavori di rifacimento e manutenzione della segnaletica stradale, programmandone le priorità.
Di 131mila euro l’impegno di spesa preventivato, per lavori di sostituzione, ammodernamento, potenziamento e messa a norma della segnaletica verticale nonché il rifacimento di quella orizzontale presente sul territorio comunale, al fine di ridurre eventuali problemi alla circolazione e pericoli per l’utenza.
“L’articolo 208 del Nuovo codice della strada stabilisce che i proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie venga ripartito in percentuale, al pagamento dei vigili stagionali, ad interventi infrastrutturali per la circolazione stradale e al miglioramento della segnaletica - spiega il vice sindaco di Sorrento, con delega alla Mobilità, Giuseppe Stinga - Questo consente di avere una disponibilità di risorse annuale da investire, individuando delle priorità. Abbiamo così stabilito che il 90 per cento del servizio sarà esternalizzato, con un calendario di interventi programmato in maniera tale da rendere efficiente la segnaletica durante tutto l'anno. Il restante 10 per cento, dovuto a servizi imprevisti e imprevedibili, sarà invece gestito da personale comunale”.
Obiettivo degli interventi, che avranno inizio a breve, con un monitoraggio della segnaletica esistente, è quello di migliorare la sicurezza urbana di cittadini e turisti con l'installazione di dispositivi di ultima generazione.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©