Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Sorrento, serata “anti-iella” con birre artigianali e pizze “portafortuna”


Sorrento, serata “anti-iella” con birre artigianali e pizze “portafortuna”
13/06/2011, 14:06

Abbinamenti e degustazioni di birre artigianali e di pizze “portafortuna” saranno i protagonisti della serata “anti-iella” organizzata dall’associazione Slow Sud e dal ristorante Le Tre Arcate di Piano di Sorrento per venerdì 17 giugno, a partire dalle ore 21.
Ad attendere tutti coloro che, vincendo ogni superstizione, decideranno di uscire di casa, ci saranno cinque tipi di pizza – caprese con mozzarella di bufala dop, margherita, ortolana, ai quattro formaggi, salsiccia e broccoli – e altrettante birre rigorosamente artigianali: Syrentum del Birrificio Sorrento, Oro di Napoli di Maneba, Marzen di Saint Jonh’s Bier, Cubulteria di Karma e Irish Ale de Il Chiostro.
Per finire in dolcezza, un dessert preparato dal maître pâtissier Luciano Russo.
Ad illustrare segreti e curiosità sul mondo brassicolo sarà Giuseppe Schisano, mastro birraio del Birrificio Sorrento, inventore della ricetta dell’apprezzatissima birra aromatizzata alle bucce di limone di Sorrento igp.
Ospite della serata anche il responsabile commerciale del birrificio, Francesco Galano, che renderà noti alcuni dati sul settore.
Al termine dell’evento – introdotto da Alessandro Russo, patron de Le Tre Arcate e dal presidente di Slow Sud, Luigi D’Alise – si potrà acquistare un cofanetto di speciali birre artigianali selezionate per l’occasione.
Informazioni e prenotazioni ai recapiti 0815321849 e 3316648060.
Il costo della serata è di 30,00 euro, comprensivo della quota di iscrizione all’associazione.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©