Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Spending review, Cesaro: “sinergia con regione campania sulla città metropolitane”


Spending review, Cesaro: “sinergia con regione campania sulla città metropolitane”
27/07/2012, 14:26

“Condivido appieno quanto affermato dai sindaci di Giugliano e Castellammare sulla necessità che la Città metropolitana debba avere un rappresentante che garantisca appieno tutte le realtà del territorio. A tal proposito sono strettamente in contatto con l’assessore regionale Pasquale Sommese per far si che l’ente Regione venga maggiormente coinvolto dal Governo nelle decisioni da adottare in merito”.

 Ad affermarlo il presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro, che interviene sulle normative previste dalla spending review in merito alla futura trasformazione della Provincia in  Città metropolitana.

 “La conferenza dei sindaci della provincia – ha aggiunto Cesaro - mi sembra il luogo giusto dove assumere delle decisioni che il territorio deve condividere. Nulla contro De Magistris, ma credo sia profondamente sbagliato che il sindaco del comune capoluogo debba gestire anche la Città metropolitana, specie nella difficile fase di transizione”.

“Ribadisco poi la mia idea, più volte espressa, che il primo cittadino dell’area metropolitana venga eletto e non nominato. Solo con un’investitura popolare – ha concluso il presidente Cesaro -  eviteremo la ricerca di complessi equilibri che rischiano di rispondere più a logiche di natura politica piuttosto che a sane strategie di sviluppo del territorio”. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©