Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Sud, Cesaro: “la riforma delle città metropolitane strumento utile per il rilancio”


Sud, Cesaro: “la riforma delle città metropolitane strumento utile per il rilancio”
17/01/2012, 16:01

“Il capitolo SUD deve essere tra i primi nell’agenda del Governo se si vuole rilanciare il sistema Paese. E nei vari processi di rilancio deve assumere un posto prevalente quello che riguarda le Città metropolitane”.

Lo ha detto il presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro, intervenendo nel dibattito aperto sul rilancio del Mezzogiorno a seguito della riunione del Governo con i presidenti delle regioni meridionali ed alcuni sindaci delle città capoluogo.

“In questo ultimo anno – ha proseguito Cesaro – abbiamo cercato, anche grazie ad un’ampia collaborazione istituzionale tra gli enti locali, di rilanciare l’immagine del nostro territorio attraverso eventi straordinari che ci verranno protagonisti nei prossimi due anni”.
“Abbiamo però bisogno di interventi strutturali, in grado di produrre lavoro e rilancio dell’economia locale. In tal senso, credo che una moderna area metropolitana, che garantisca un sistema urbanistico e produttivo più reale ed omogeneo rispetto al territorio che rappresenta - ha concluso Cesaro – sia una delle risposte concrete che possono essere date”.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©