Provincia / Area Flegrea

Commenta Stampa

Con gli April Fools, special guest Luca Gianquitto

Sul palco del Batis di Baia "Black in the Usa"


Sul palco del Batis di Baia 'Black in the Usa'
25/06/2011, 12:06

‘BLACK’ IN THE USA!Un viaggio alla scoperta del suono esploso sui palchi e nelle sale di registrazione più coraggiose e intraprendenti degli Stati Uniti d’America. Dalla Motown Records alla Atlantic sino alla Stax: un suono che è entrato di diritto nella storia della musica popolare internazionale. VENERDI 1 LUGLIO 2011 [dalle ore 21.30] la rassegna SLOW TOUR CAMPI FLEGREI ospita – sul palco del BATIS di Baia [NA] - un ideale viaggio nella ‘black music’, dalla metà del Novecento ad oggi.

Dal vivo si esibiranno gli APRIL FOOLS (nella foto), formazione partenopea che proporrà un repertorio che rende omaggio ad alcune icone della ‘black music’ di ogni epoca, da Sam Cooke a Stevie Wonder, da Marvin Gaye a Michael Jackson. Della band fanno parte: Gabriele Aprile [voce], Alessandro Stellano [basso | cori], Vincenzo Di Girolamo [chitarre], Roberto Porzio [tastiere], Ciro Ciotola [batteria].

La band eseguirà dal vivo anche alcuni brani del suo album d’esordio, di prossima pubblicazione. Come ogni venerdì firmato SLOW TOUR CAMPI FLEGREI, sarà prevista la presenza di un ospite: special guest del concerto degli APRIL FOOLS sarà il chitarrista LUCA GIANQUITTO. Con il musicista, la band eseguirà i brani Masquerade [George Benson], Spain [Chick Corea] e My Big Room, title-track del primo album dello stesso Gianquitto, pubblicato nel 2005 dalla Wide Sound.

Gianquitto è un chitarrista e compositore napoletano. Il suo stile spazia tra jazz, blues, rock, metal, pop e musical. Si è diplomato in musica jazz al Conservatorio San Pietro a Maiella di Napoli ed ha viaggiato e suonato da professionista in giro per il mondo raccogliendo esperienze nei più
svariati stili musicali. È stato tra i protagonisti – sul palco dell'Alcatraz di Milano - della festa di Radio Virgin / Jack Daniel’s, suonando con artisti del calibro di Marky Ramone dei Ramones, Cristina Scabbia dei Lacuna Coil, Eugenio Finardi...

La sua pagina/profilo di Facebook (http://www.facebook.com/gianquitto) è tra le 10 pagine di chitarristi italiani su Facebook più cliccate!

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©