Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Telethon: Pentangelo, c'è una Napoli che va


Telethon: Pentangelo, c'è una Napoli che va
05/12/2013, 14:24

NAPOLI - “C’è anche una Napoli che va, che si espande e che salvaguarda eccellenze nostrane e ne importa  da Paesi stranieri: quella vissuta stamane a Pozzuoli è una pagina positiva che deve essere altamente pubblicizzata. Grazie alla presenza del Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, sicuramente troverà l’eco nazionale ed internazionale che merita”.
E’ quanto afferma il presidente della Provincia di Napoli, Antonio Pentangelo, intervenuto stamane all’Accademia Aereonautica di Pozzuoli alla presentazione della nuova struttura di ricerca del Tigem.
“L’ampliamento delle strutture del Tigem  – prosegue Antonio  Pentangelo – nella nuova sede della ex Olivetti di Pozzuoli consentiranno di porre un altro tassello importante in quello che deve essere un  punto fondamentale dello sviluppo della ricerca in Italia, ed in particolare nel Mezzogiorno, ovvero contrastare l’endemica fuga di cervelli verso l’estero. Per quanto riguarda la nostra area metropolitana, ritengo anche quanto mai importante la delocalizzazione verso altri centri della provincia di strutture direzionali e di ricerca. La forza di una metropoli è nel suo intero sviluppo organico e non nell’accentramento esasperato di tutto ciò che conta all’interno della città capoluogo”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©