Provincia / Area Flegrea

Commenta Stampa

Promosso dalla Feder Mediterraneo Onlus

Terza Edizione dell'evento "E' per tutti Natale"


Terza Edizione dell'evento 'E' per tutti Natale'
21/12/2011, 16:12

POZZUOLI (NA) - L'Asl Napoli 2 Nord (Direzione Dipartimento Salute Mentale) e L'Associazione culturale Feder Mediterraneo Onlus organizzano il giorno mercoledì 21 dicembre 2011 alle ore 19.00 la Terza Edizione dell'evento E' per tutti Natale: cena spettacolo natalizia con scopo benefico finalizzata a dare alle persone emarginate e con disagio sociale l'opportunità di passare una serata di gioia e festa in in occasione del Santo Natale 2011. All'evento parteciperanno le case famiglia dell'Area Napoli Nord; alcune persone con disagi sociali segnalati dalla Caritas diocesana di Pozzuoli; alcune persone segnalate da sua Eminenza il cardinale Crescenzio Sepe per la Caritas diocesana di Napoli, immigrati, bambini con problematiche familiari e persone con disagi che vivono nel comune di Quarto. Per recarsi alla cena i partecipanti usufruiranno dei mezzi di trasporto della CTP messi gentilmente a disposizione dall'assessore provinciale alla viabilità avvocato Antonio Pentangelo il quale da sempre collabora attivamente all'organizzazione degli eventi promossi dalla Feder Mediterraneo.
 
Giunto ormai alla sua terza edizione l'evento ha ricevuto l'adesione del Presidente della Repubblica, il premio del Senato della Repubblica e l'apprezzamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
L'evento inoltre gode del patrocinio della Regione Campania, del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca e della Provincia di Napoli.
 
La cena, organizzata presso il bellissimo e panoramico Ristorante Villa Orazio nel cuore dei Campi Flegrei, verrà preparata dagli alunni dell'Istituto Professionale per i servizi Turistici, Alberghieri e di Ristorazione Lucio Petronio di Pozzuoli, i quali avranno la singolare occasione di testare le capacità acquisite durante gli anni di studio e la soddisfazione di servire delizie della cucina partenopea ad una platea di circa 300 persone. 
Una torta di 40 chilogrammi è stata offerta per l'occasione dal sindaco del Comune di Quarto Dottor Massimo Carandente Giarrusso che parteciperà all'evento.
 
Dopo la cena si svolgerà lo spettacolo illusionistico del Mago Mister Angie e la tombola presentata dal professor Gerardo Salvadori con la collaborazione della dottoressa Greta Crestani.
I premi in palio per la Tombola sono messi a disposizione dall'International Associacion of Lions Club (Distretto 101 Ya Italy sito in Cuma, Campi Flegrei) e verranno consegnati in rappresentanza dall'ingegnere Agostino Magliulo che ha voluto fortemente questa manifestazione.
 
Durante la serata porteranno il loro saluto Sua Eccellenza il vescovo della Diocesi di Pozzuoli Monsignor Gennaro Pascarella, L'Onorevole Avvocato Luigi Cesaro presidente della Provincia di Napoli; il commissario Prefettizio del Comune di Pozzuoli Dott. Ugo Mastrolitto; il sindaco del Comune di Quarto dottor Massimo Carandente Giarrusso, il dottor Giuseppe Ferraro direttore generale dell'ASL Napoli 2 Nord, il dottor Gennaro Perrino Direttore del DSM Asl Napoli 2 Nord, il dottor Diego Bouché dirigente generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, il Direttore scolastico dell'Istituto Petronio di Pozzuoli, professor Luigi Arionte oltre naturalmente al presidente della Feder Mediterraneo Giovanni Oriani. Quest'ultimo, già insignito in passato della Medaglia del Presidente della Repubblica, merita una menzione speciale per il grande impegno e lo spirito di sacrificio manifestati in tutti questi anni nell'organizzazione e nella cura di eventi a scopo benefico nella provincia di Napoli. A tutti loro va il più sentito ringraziamento per l'impegno profuso nell'organizzazione della serata.
 
Si ringraziano inoltre per la gentile collaborazione lo Studio Legale Di Falco e il personale del Ristorante Villa Orazio.
 
 (c.s.)
Ufficio Stampa
Dott.ssa Greta Crestani
greta209@hotmail.com

Commenta Stampa
di Rosario Scavetta
Riproduzione riservata ©