Provincia / Ercolano

Commenta Stampa

Tess: ad Ercolano dibattito conclusivo del progetto “Forward”


Tess: ad Ercolano dibattito conclusivo del progetto “Forward”
08/12/2009, 13:12

Appuntamento alle ore 10 domani 9 dicembre nella Casina dei Mosaici a Villa Favorita, Ercolano (Corso G.D’Annunzio) per il dibattito – confronto del progetto Forward, promosso dalla Tess – Costa del Vesuvio spa con l’assessorato regionale alle attività produttive per approfondire i possibili sviluppi della governance dei rifiuti nelle attività produttive del territorio.
Nel mettere in evidenza le modalità di gestione del ciclo dei rifiuti nella Costa del Vesuvio, si è cercato di delineare il quadro attuale e di sviluppare proposte su cui mercoledì si confronteranno i diversi soggetti interessati: amministrazioni locali, imprese manifatturiere e commerciali, grande e media distribuzione, scuole ed associazioni territoriali.
Nella stessa sede i rappresentanti dell’Amministrazione regionale avranno l’occasione di spiegare e commentare le strategie e le politiche di attuazione al riguardo.
Il dibattito, introdotto dal presidente della Tess – Costa del Vesuvio Spa Leopoldo Spedaliere, vedrà la partecipazione di:Mario Ioele (dirigente d’azienda di igiene urbana), Gennaro Biondi (docente di Geografia economica), Luigi D’Ambra (docente di Statistica metodologica), Daniele Fortini (presidente Federambiente), Ugo Leone (presidente dell’Ente Parco Vesuvio).
Parteciperanno inoltre anche l’assessore alle attività produttive della Regione Campania Riccardo Marone, i sindaci dell’area ed i consiglieri regionali.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©