Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Torneo Don Peppe Diana, scuole dell'agro scendono in campo per la legalità


Torneo Don Peppe Diana, scuole dell'agro scendono in campo per la legalità
11/10/2013, 15:33

AVERSA - Promosso dalla S.F. Aversa Normanna, Fondazione Mario Diana Onlus, Comitato Don Peppe Diana e Libera Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, sta per prendere il via il ‘Torneo Don Peppe Diana – giochiamo insieme per la pace’. L’evento, organizzato in collaborazione conla Diocesidi Aversa, l’Ufficio Scolastico Provinciale di Caserta, Sportmeet Campania ela S.G.D. Real Normanna, e patrocinato dalla Lega Italiana Calcio Professionistico (Lega Pro), partirà nella seconda metà del mese di ottobre e si concluderà nella settimana del 19 marzo 2014, anniversario dell’uccisione di Don Peppe Diana.
Il programma della manifestazione prevede un torneo di calcio a 5 con squadre composte da selezioni delle Scuole Medie e Istituti Superiori presenti nei 19 comuni dell’Agro Aversano, e si svolgerà sui campi in sintetico da calcetto dello stadio ‘Bisceglia’ di Aversa
Il Torneo si concluderà con una grande giornata di festa allo Stadio ‘Bisceglia’ di Aversa, durante la quale si giocheranno le partite finali, in presenza di rappresentanti delle Istituzioni locali (è stato chiesto anche il patrocinio a tutti 19 Comuni dell’Agro Aversano), dei partner che hanno collaborato e della Diocesi. Saranno premiati i vincitori della competizione con il Trofeo Don Peppe Diana e assegnati, inoltre, anche altri premi, tra i quali: miglior calciatore, miglior portiere e, in particolare, quello per il Fair Play, alla squadra che si sarà comportata più correttamente durante la competizione.
Il ‘Torneo Don Peppe Diana’ verrà presentato alla stampa e alla città sabato 19 ottobre 2013, presso il Salone della Curia Vescovile (via S. Maria a Piazza 49, Aversa) alle ore 11:30. La conferenza stampa vedrà la presenza del Vescovo di Aversa, S.E. Mons. Angelo Spinillo, del Direttore Generale della Lega Pro dott. Francesco Ghirelli, Antonio Diana Presidente della Fondazione Mario Diana, Valerio Taglione Coordinatore del Comitato Don Peppe Diana, Gianni Solino referente provinciale di Libera Caserta, Claudio Parisi per Sportmeet Campania, Giovanni Spezzaferri e Alfonso Cecere, presidente e amministratore delegato della S.F. Aversa Normanna.   

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©