Provincia / Torre del Greco

Commenta Stampa

Torre del Greco, contrasto allo smaltimento abusivo rifiuti

Si intensificano i controlli della Polizia Municipale

Torre del Greco, contrasto allo smaltimento abusivo rifiuti
20/06/2013, 13:18

TORRE DEL GRECO - Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 19 giugno, intorno alle ore 15:30, una pattuglia dell’Unità Operativa di Polizia Stradale, nell’effettuare controlli mirati a verificare il corretto conferimento dei rifiuti solidi urbani presso i centri di raccolta dislocati sul territori comunale, ha sorpreso due individui intenti a scaricare abusivamente, da un autocarro Fiat Iveco, rifiuti di varia tipologia nell’area adiacente ai cassoni di via Cimaglia.

 

All’esito dei controlli, accertato che i soggetti non erano in possesso di alcuna autorizzazione per il trasporto e lo smaltimento dei rifiuti, si è proceduto alla segnalazione alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata e, su disposizione del magistrato De Tommasi, si è provveduto al sequestrato preventivo del veicolo e del relativo carico (per le successive analisi finalizzate a individuare la natura dei rifiuti). I due soggetti sono stati identificati e deferiti, in stato di libertà, all’Autorità Giudiziaria competente per violazione delle norme in materia ambientale.

 

Siamo determinati ad incrementare i controlli per prevenire l’odioso fenomeno dello smaltimento illegale di rifiuti - commenta il Sindaco Gennaro Malinconico - È una pratica incivile e pericolosa, soprattutto quando si tratta di rifiuti speciali. Stiamo compiendo grandi sforzi per mantenere la città pulita, non possiamo permettere che l’inciviltà di pochi vanifichi il nostro lavoro e il corretto conferimento effettuato dalla maggior parte dei cittadini torresi. Per questo motivo, ribadisco che intensificheremo il monitoraggio dei centri di raccolta e, come accaduto ieri, interverremo con fermezza in tutti i casi di smaltimento illegale”.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©