Provincia / Torre del Greco

Commenta Stampa

L'appuntamento è per domenica prossima

Torre del Greco: una giornata per ripulire le aree verdi della città


Torre del Greco: una giornata per ripulire le aree verdi della città
02/07/2010, 18:07

TORRE DEL GRECO -Liberare e pulire le aree verdi di Torre del Greco dai rifiuti e ingombranti. E’ quanto proposto e organizzato personalmente dal sindaco Ciro Borriello e da Andrea Formisano, comandante della Polizia Locale. L’appuntamento, rivolto a tutti i cittadini, alle associazioni ambientali di volontariato e culturali, nonché ai comitati di quartiere, è fissato per domenica prossima alle ore 8:30 presso palazzo La Salle in via De Gasperi.
 “La tutela e la salvaguardia dell’ambiente e del  territorio - commenta Borriello - sono riconosciute dalla nostra Costituzione e dalle norme comunitarie. Con questo spirito intendiamo far fronte ed eliminare tutte quelle azioni incivili che hanno mortificato in particolare le nostre pinete. È bene ricordare che il nostro parco nazionale del Vesuvio rappresenta una straordinaria risorsa per la collettività torrese e non solo. Una pulizia straordinaria -prosegue il primo cittadino- in questa stagione è fondamentale soprattutto per motivi di sicurezza oltre come valore civile”. Gli interventi incominceranno dall’area di Via Lamaria.
Ai  partecipanti saranno forniti attrezzi, guanti e contenitori per raccogliere lattine, alluminio, bottiglie di vetro e di plastica. Saranno presenti anche mezzi per caricare gli eventuali rifiuti ingombranti.
“Sono certo -conclude il sindaco- che non mancheranno tanti cittadini che vorranno concretamente dimostrare il loro forte senso civico in difesa dell’ambiente”.

Commenta Stampa
di Elisa Scarfogliero
Riproduzione riservata ©