Provincia / Torre del Greco

Commenta Stampa

All’iniziativa hanno aderito 40 esercizi commerciali

Torre del Greco,arriva la card per gli sconti ai consumatori


.

Torre del Greco,arriva la card per gli sconti ai consumatori
18/09/2010, 15:09

TORRE DEL GRECO -  E’ partita in questi giorni un’interessante iniziativa che riguarderà gli esercizi commerciali del quartiere Santa Teresa a Torre del Greco.
 Il comitato di quartiere “Miglio d’oro”, infatti ha predisposto una speciale card che consentirà ai residenti della zona di usufruire di speciali sconti nei negozi sotto casa.
Anche l’Ascom, l’associazione dei commercianti torresi, ha collaborato. “Il comitato ha organizzato l’iniziativa –spiega Giulio Esposito, presidente dell’associazione e titolare di una macelleria proprio in zona- e ha chiesto la nostra collaborazione che abbiamo concesso volentieri. Abbiamo presentato molti commercianti nostri associati che adesso parteciperanno”.
Un’iniziativa che punta, dunque, a combattere la crisi economica aiutando i cittadini ad arrivare alla fine del mese. “ Lo scopo –continua Esposito- è quello di fidelizzare la clientela. Insomma si cerca di fare in modo che i residenti del quartiere facciano i loro acquisti  nei negozi della zona. Ogni commerciante applicherà un particolare sconto: o una percentuale fissa, o si risparmierà spendendo una erta somma di denaro. Sono diversi anni che come associazione cerchiamo di applicare una politica di contenimento dei prezzi”.
Dopo l’esordio nel quartiere Santa Teresa, l’idea della card potrebbe essere estesa anche al resto della città.
“ Credo però –conclude il presidente dell’Ascom- che un’iniziativa del genere, possa essere applicata soltanto a zone, quartiere per quartiere”

Commenta Stampa
di Elisa Scarfogliero
Riproduzione riservata ©