Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Tour legalità Vicepresidente vicario Parlamento Europeo


Tour legalità Vicepresidente vicario Parlamento Europeo
02/09/2013, 13:57

Nei giorni 5, 6 e 7 settembre 2013 il vicepresidente vicario del Parlamento Europeo on. Gianni Pittella svolgerà un tour della legalità in Campania, più specificamente nelle province di Napoli e Caserta.
L'iniziativa è frutto della collaborazione istituzionale tra il Parlamento Europeo e la Fondazione Polis della Regione Campania sui temi di comune interesse della sicurezza e della legalità, con particolare riferimento all'aiuto alle vittime innocenti della criminalità e alla riqualificazione dei beni confiscati alla camorra.
Di seguito è riportato il programma della tre giorni.
5 settembre

ORE 9.30 - Visita alle Terre di don Peppe Diana e alla Casa di Alice (Castelvolturno).

ORE 10.45 -12.30 - Incontri presso due beni confiscati: Casa Lorena contro la violenza sulle donne e La Forza del Silenzio per l'aiuto ai ragazzi autistici (Casal di Principe).

ORE 13.00 - Pranzo presso il ristorante Nuova Cucina Organizzata (San Cipriano d'Aversa).


6 settembre

ORE 11.30 - Incontro presso la Sala Giunta della Regione Campania con il Presidente della Regione Campania on. Stefano Caldoro, la Fondazione Polis e gli attori impegnati sul versante della legalità.

ORE 13.00 - Degustazione dei prodotti della Bottega dei Sapori e dei Saperi della Legalità, provenienti dai terreni confiscati alle mafie.

ORE 15.00 - Visita a Chiaiano presso l'associazione Resistenza Anticamorra.

ORE 16.30 - Visita a Radio Siani, emittente anticamorra di Ercolano, con sede nell'ex casa del boss Birra.


7 settembre

ORE 11 - Visita al Castello Mediceo di Ottaviano e tappa a San Sebastiano al Consorzio UNIPAN, consorzio di panificatori che hanno denunciato il racket.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©