Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Trasporti, Cesaro: “trend positivo per sicurezza stradale in provincia di Napoli”


Trasporti, Cesaro: “trend positivo per sicurezza stradale in provincia di Napoli”
09/07/2012, 14:07

Il presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro, è intervenuto stamane alla Stazione Marittima a Napoli al convegno di presentazione della quarta campagna per la sicurezza dell’autotrasporto che il Comitato Centrale dell’Albo degli autotrasportatori ha voluto lanciare con l’accattivante logo “TrasporTiAmo”.
“Informare, sensibilizzare i cittadini ed educarli alla cultura del rispetto delle regole – ha detto il presidente Cesaro - è il passo più importante per raggiungere un buon risultato.
Se dal 1991 la percentuale degli incidenti è diminuita del 46% lo dobbiamo all’impegno di tutti, trasportatori ed enti locali che hanno adottato nuove misure di sicurezza nei diversi territori di competenza”.
“Sul nostro territorio provinciale – ha aggiunto Cesaro - il trend positivo, specialmente in questi ultimi anni, non è casuale, ma frutto di tutte le iniziative e gli interventi che sono stati messi in campo. 35 milioni di euro stanziati per il miglioramento della sicurezza ed il ripristino della funzionalità di diverse strade provinciali sono un dato concreto dell’azione intrapresa, che ha rivolto una particolare attenzione alle grandi arterie di collegamento tristemente conosciute per la loro alta frequenza di incidenti mortali”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati

09/07/2012, 18:07

SKODA, un’estate con Ligabue