Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Trasporti pubblici. Un tavolo di lavoro per la costiera sorrentina


Trasporti pubblici. Un tavolo di lavoro per la costiera sorrentina
25/10/2011, 15:10

Un tavolo operativo per verificare l'attuale piano di esercizio del trasporto pubblico in costiera sorrentina, che possa avanzare proposte per migliorare i servizi, a vantaggio di cittadini e turisti.
E' quanto deciso al termine dell'incontro svoltosi ieri presso la sede dell'assessorato ai Trasporti della Regione Campania, sollecitato dall’assessore alla Mobilità del Comune di Sorrento, Giuseppe Stinga.
Presenti, oltre l'assessore Sergio Vetrella e a Stinga, Gian Michele Orlando, sindaco di Sant'Agnello, Giovanni Ruggiero, sindaco di Piano di Sorrento e Giuseppe Tito, assessore alla Viabilità e ai Rapporti con gli enti del Comune di Meta.
"Nel corso della riunione sono stati affrontati i problemi legati al trasporto pubblico, che non sono pochi - spiega Stinga - Il taglio ai finanziamenti sta causando disservizi che si ripercuotono sull'utenza. In particolare, in penisola sorrentina, paghiamo per colpe non nostre che si traducono, ad esempio, nei disastrosi tagli alle corse della Circumvesuviana. Ringrazio l'assessore Vetrella per la disponibilità mostrata. Si è infatti impegnato a rivedere il nuovo piano di esercizio se questo non dovesse soddisfare le esigenze del territorio".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©