Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Trasporto pubblico locale; seminario su nuove norme e difficoltà applicative


Trasporto pubblico locale; seminario su nuove norme e difficoltà applicative
14/06/2012, 12:06

Le difficoltà interpretative e applicative delle nuove norme per la liberalizzazione del trasporto pubblico locale e la pesante situazione di incertezza finanziaria saranno oggetto di una approfondita analisi nel corso del seminario di formazione e informazione dal titolo “Gare e Patto per il trasporto pubblico locale” in programma domani, venerdì 15 giugno, dalle ore 10.30 presso la Sala Cirillo di palazzo Matteotti con la partecipazione dell’ANTITRUST.
I lavori saranno aperti dal presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro, e dall’assessore alla Mobilità, Antonio Pentangelo.
Il tema sarà analizzato e approfondito dal prof. Stefano Zunarelli dell’Università Bologna, Arduino D’Anna, dell’Antitrust, Annita Serio, Direttore Federmobilità, Bruno Ginocchini, esperto Federmobilità, Angelo Mautone, Dirigente Ministero Trasporti e Infrastrutture e da Gaetano Botta, Direttore Mobilità, Regione Campania. Coordinatore dell’incontro, Giuseppe De Angelis, direttore Trasporti della Provincia di Napoli.
“Per il trasporto pubblico locale si tratta di una fase che si può definire fondativa se si pensa all’introduzione della concorrenza nel mercato e agli effetti di questa sull’attuale organizzazione dei servizi - ha affermato l’assessore, Antonio Pentangelo, annunciando l’iniziativa - ma che, nei fatti, è molto complessa da gestire, come dimostrato dal faticoso accordo raggiunto regioni/governo sul regolamento di attuazione, dalla situazione di stallo per il patto di efficienza che doveva essere sottoscritto entro marzo scorso, dalle segnalazioni dell’Antitrust in materia”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©