Provincia / Torre del Greco

Commenta Stampa

Tutto pronto per la consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli di Ercolano e Torre del Greco


Tutto pronto per la consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli di Ercolano e Torre del Greco
12/03/2012, 09:03

 Tutto pronto per la consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli di Ercolano e Torre del Greco, realizzate dall’associazione “Ciro e Antonio Buonajuto”.
La manifestazione è in programma venerdì 16 marzo nell’istituto Tilgher di Ercolano, via Casacampora 3, alle 9.30.
L’iniziativa nasce dalla promessa del consigliere comunale Ciro Buonajuto di devolvere il suo gettone di presenza in iniziative per sensibilizzare alla legalità. «È un modo per tenere alta l’attenzione sulle necessità delle fasce più deboli della popolazione – spiega Ciro Buonajuto, consigliere Pd - in un momento di crisi come questo, bisogna puntare sugli studenti e sulla cultura per superare la fase di stallo».
Le borse di studio saranno consegnate per ricordare Antonio Buonajuto, ex sindaco di Ercolano vittima di camorra e il giovane avvocato Gaspsare Gallo, morto durante un’udienza.
All’iniziativa parteciperanno, tra gli altri, Antonio Buonajuto, presidente della Corte di Appello di Napoli, Maria Falcone, presidente dell’associazione “Giovanni e Francesca Falcone”, Caterina Miraglia, assessore all’Istruzione della regione Campania. È prevista la partecipazione del ministro Francesco Profumo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©