Provincia / Salerno

Commenta Stampa

Tutto pronto per la seconda edizione del "Carnevale di Agropoli Estate"


Tutto pronto per la seconda edizione del 'Carnevale di Agropoli Estate'
06/07/2011, 13:07

Tutto pronto per la seconda edizione del “Carnevale di Agropoli Estate – La colorata notte dei carri di cartapesta e delle maschere”, in programma venerdì 8 luglio a partire dalle ore 20. Ritorna l’evento che promuove, in versione estiva e “balneare”, la storica manifestazione agropolese, organizzata dall’associazione “Il Carro” in collaborazione con il Comune di Agropoli.



Alla sfilata, che prenderà il via dal lungomare San Marco, prenderanno parte 16 tra gruppi mascherati e carri allegorici, frutto del lavoro dei maestri cartapestai locali, provenienti anche Castellabate, Capaccio, Eredita, Cicerale, Eboli e Bivio di Santa Cecilia. I gruppi saranno accompagnati dalle coreografie della scuole di danza agropolesi.



Il corso mascherato sarà composto da: associazione “Il Carro di Agropoli”, con il carro allegorico “Kaiardin”, maschera simbolo del Carnevale di Agropoli; Centro di Riabilitazione “Nuovo Elaion” di Eboli, con il carro “Tutti al mare...con Disney”, con la partecipazione straordinaria degli sbandieratori; gli Chef Campani con la mascherata “Ritratti gastronomici della dieta mediterranea”; Cicerale con la mascherata “La terra dei ceci”; l’associazione Punta Tresino di Castellabate con il carro “Topolino”; rione Moio di Agropoli con il carro “Il cappellaio matto”; viale Lombardia di Agropoli con il carro “Una luna di illusioni”; via Pio X di Agropoli con il carro “Il Conte Dracula”; Piano delle Pere di Agropoli con il carro “Re ai nostri tempi”; rione Moio 2 di Agropoli con il carro “Italia stiamo arrivando”; via Giotto di Agropoli con il carro “Scorie di tutti i giorni”; Eredita con il carro “Un mondo nuovo”; associazione “Nuovi orizzonti” Scigliati di Capaccio con il carro “Fumata nera”; associazione “Vespa Club Il Mito” di Bivio di S. Cecilia con il carro “Il Polo”; associazione “Amici di S. Cecilia” di S. Cecilia con il carro “I 150 anni dell’Unità di Italia”; associazione “Gli amici di Bivio S. Cecilia” con il carro “I Simpson”.



I carri allegorici ed i gruppi mascherati dalle ore 20 alle 21.30 animeranno il lungomare San Marco con musica, colori, balli e tanto divertimento. Alle 21.30 la partenza della sfilata che percorrerà Viale Risorgimento, Via De Gasperi, Via Piave, Via Duca S. Felice, Viale Europa. L’arrivo è in Piazza Vittorio Veneto dove a partire dalle 20.30 andrà in scena la tappa del Festival Nazionale “Campania Festival”.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©