Provincia / San Giorgio

Commenta Stampa

A villa Bruno, l’incontro annuale dell’associazione

Tutto pronto per “San Giorgio e i suoi Comuni”


.

Tutto pronto per “San Giorgio e i suoi Comuni”
06/05/2010, 16:05

SAN GIORGIO A CREMANO- Si è tenuta nella splendida cornice di villa Bruno a San Giorgio a Cremano, la conferenza stampa di presentazione dell’assemblea annuale dell’associazione “San Giorgio e i suoi Comuni”, che si terrà in città il prossimo fine settimana.
L’8 e il 9 maggio, infatti, nel comune vesuviano, si incontreranno tutti i sindaci delle città italiane che hanno nel nome “San Giorgio” ed in cui si venera il santo cavaliere, martirizzato nel 303 d.C.
L’assemblea dell’associazione sarà dedicata allo studio delle processioni dedicate al Santo patrono che da il nome ai diversi comuni che aderiscono alla rete.
“Per noi è motivo di orgoglio -spiega il sindaco di San Giorgio a Cremano, Mimmo Giorgiano- ospitare gli amministratori comunali che rappresentano territori da ogni parte d’Italia. L’incontrò sarà anche un momento di confronto sulle diverse realtà amministrative di altri Comuni del Paese”.
In vista di questo importante appuntamento, l’amministrazione comunale sangiorgese in collaborazione con la Pro Loco cittadina, ha dunque promosso una serie di eventi culturali e di spettacolo finalizzati alla conoscenza del patrimonio artistico- monumentale del territorio e alla riscoperta della cultura napoletana attraverso le melodie della canzone classica partenopea.
“Sono convinto -continua Giorgiano- che tutti accoglieremo i sindaci ospiti con il calore e l’entusiasmo che caratterizza la nostra collettività. Il valore dell’accoglienza, è indiscusso nella nostra comunità. La nostra storia, la nostra cultura, le nostre tradizioni, lasceranno di certo un buon ricordo nei rappresentanti delle altre amministrazioni comunali”.
I componenti l’assemblea prenderanno parte, con le fasce tricolori, alla processione in onore di San Giorgio che si terrà, come da tradizione, il pomeriggio del 9 maggio.
Tra i partecipanti, sindaci, assessori e consiglieri di città come San Giorgio Jonico, San Giorgio di Mantova, San Giorgio del Sannio, San Giorgio di Pesaro,  Porto San Giorgio, San Giorgio La Molara, San Giorgio Albanese

Commenta Stampa
di Elisa Scarfogliero
Riproduzione riservata ©