Provincia / San Giorgio

Commenta Stampa

Ultimi appuntamenti con “Educazione alla Legalità”


Ultimi appuntamenti con “Educazione alla Legalità”
02/05/2011, 10:05

San Giorgio a Cremano, 2 maggio 2011 - Mercoledì 4 maggio e lunedì 9 maggio l’Istituto Comprensivo De Filippo di San Giorgio a Cremano, guidato dalla dirigente Chiara Priore, ospiterà gli ultimi due incontri dedicati all’iniziativa “Educazione alla Legalità”. Nel primo appuntamento il capitano della Guardia di Finanza di Portici Filippo D’Albore incontrerà gli alunni delle classi quinte della scuola primaria e prime della scuola secondaria, per una lezione dal titolo “Fiuto da finanziere: il lavoro della Guardia di Finanza”.



Nel secondo incontro, invece, i ragazzi delle terze della scuola primaria e delle prime della scuola secondaria incontreranno nelle sale di Villa Vannucchi Roberto Dentice dell’associazione OpenMind ed alcuni importanti esponenti della Polizia Postale per discutere sul tema “Legalità in rete”.



“Iniziative del genere – afferma Luigi Bellocchio assessore alla Scuola, Infanzia e Gioco del Comune di San Giorgio a Cremano – dimostrano il grande impegno delle istituzioni scolastiche per educare i più piccoli. Grazie al confronto con gli esponenti delle Istituzioni e delle forze dell’ordine riusciremo a stimolare negli alunni la cultura alla legalità e la formazione di una coscienza civile e democratica.”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©