Provincia / Area Flegrea

Commenta Stampa

La rassegna è targata Associazione Niente X Caso

Un concorso di pittura in ricordo del puteolano Ruiu


Un concorso di pittura in ricordo del puteolano Ruiu
24/06/2010, 11:06

POZZUOLI (NA) - E' partito il conto alla rovescia per la II edizione del Concorso di pittura, dedicato al noto artista puteolano Giovanni Battista Ruiu, deceduto nel 2009.
Il concorso, organizzato dall'associazione culturale puteolana  "Niente X Caso", nasce per incoraggiare le nuove generazioni alla nobile arte della pittura e dunque per promuovere l'originalità e creare una vetrina per i talenti emergenti.
La manifestazione è stata messa in calendario per le giornate del 2 e 3 luglio, presso la parrocchia S. Martino di Pozzuoli; il concorso prevede una serie di riconoscimenti: il primo premio "Giovanni Battista Ruiu" dal valore di 300 euro al miglior dipinto; Premio "Dipinto Originale" per la particolare espressione artistica; Premio "Niente X Caso", assegnato dai soci del sodalizio flegreo e Premio "Campi Flegrei", consegnato ai visitatori della mostra.
La kermesse abbraccerà inoltre variegate forme d'arte: la serata di premiazione sarà caratterizzata, infatti, da uno spettacolo che renderà protagonisti artisti, musicisti e ballerini. Un evento importante, dunque, quello messo in campo dai membri del sodalizio puteolano, il Presidente Gennaro Saturnino e il Direttore artistico, Roberta Principe; un omaggio ad un grande artista puteolano, volto a spronare coloro che vogliono mettere a frutto il proprio talento.

Commenta Stampa
di Tiziana Casciaro
Riproduzione riservata ©